INTOLLERANZE

TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI

L'intolleranza alimentare è il sintomo di una reazione dell'organismo a cibi comuni, che costituiscono uno stimolo tossico capace di dare luogo a numerosi disturbi quali: sovrappeso, cefalee, problemi metabolici, patologie cutanee, gastriti, ritenzione idrica, problemi intestinali, stanchezza, gonfiori di stomaco, insonnia. Nel mio studio è possibile eseguire il test per le intolleranze alimentari utilizzando il sistema MyCare test, messo a punto da un team di ricercatori universitari per l'azienda Microtrace Diagnostici, consente di eseguire un esame completo con una semplice puntura da dito. Il campione raccolto viene spedito al Laboratorio Analisi di riferimento, dove esperti Biologi (che hanno maturato negli anni una vasta esperienza nel settore specifico) analizzano il campione del paziente: attraverso l'analisi delle modificazioni strutturali dei granulociti neutrofili a contatto con estratti altamente purificati dei vari alimenti, vengono determinate le eventuali intolleranze e il loro grado.

Nel mio studio è possibile essere seguiti durante il percorso di disintossicazione, tramite l'elaborazione di una dieta personalizzata che preveda l'escusione, degli alimenti a cui si è risultati intolleranti e successivamente la reintroduzione di tali alimenti a cadenza mensile, in base alla gravità dell'intolleranza.

 

DIETA GENETICA

Un'alimentazione sana ed equilibrata può migliorare il proprio stato di salute, riducendo il rischio di insorgenza di molte malattie croniche. Non esistono però regole alimentari certe e uguali per tutti: il nostro DNA influisce in maniera determinante, assieme ad altri fattori, nel processo di metabolizzazione del cibo.

Nel mio studio è possibile eseguire il test genetico che si effettua in maniera molto semplice e indolore, passando un tampone all'interno della bocca, il quale viene inviato in laboratorio per l'analisi. Grazie a questi test vengono analizzati i geni che determinano il modo in cui assimiliamo i nutrienti, permettendo di capire quali si adattano meglio al nostro organismo e ci mantengono in salute. In base ai risultati genetici si può costruire un piano alimentare personalizzato che aiuta a dimagrire e quindi a preservare il benessere fisico.

Piramide alimentare

CONSULENZE SCUOLE E CENTRI PRIVATI

La mia attività lavorativa è rivolta non solo ad ogni singolo individuo ma anche a centri privati e pubblici, come centri medici, centri benessere, palestre, centri fitness, gruppi sportivi amatoriali e agonistici, mense scolastiche, centri di formazione professionale, scuole, alberghi e attività di ristorazione collettiva. Non di meno, si possono creare progetti di educazione alimentare e sorveglianza nutrizionale per Istituti Scolastici ed Amministrazioni Pubbliche. Le esigenze dell'organismo devono essere sempre soddisfatte: di conseguenza gli alimenti dovrebbero essere assunti con la consapevolezza del loro valore nutrizionale e del relativo apporto di sostanze nutritive e funzionali, allo scopo di trarre vantaggio dalle loro proprietà intrinseche.

Share by: